Chi Siamo


chi-siamoL’Approdo Tecnomare allo Sbarcadero è ubicato all’interno del porto Piccolo di Siracusa.

E’ attivo dal 2006  ospita un centinaio d’imbarcazioni e si contraddistingue sia per la posizione centrale, sia per l’ospitalità con i servizi che rende alla propria clientela.

Il servizio di guardiania è attivo h 24 così come il servizio di video sorveglianza.

L’Approdo Tecnomare concede gratuitamente energia elettrica ed acqua e dispone di WC, spogliatoi, docce e quanto prima di un proprio Bar a servizio della clientela.

E’ attivo un centro Diwing con ricarica bombole, noleggio attrezzatura subacquea  e su richiesta organizza gite fuori porta con suggestive escursioni subacquee e personale qualificato, anche nell’incantevole riserva dell’area maina protetta del Plemmirio.

Nella banchina antistante l’Approdo esiste un ampio parcheggio con locali suggestivi ove trascorrere una serata bevendo e gustando le specialità della cucina locale o una prelibata pizza.

Nella stessa area si trova un delizioso Hotel ed un B&B davvero carino con prezzi abbordabili.

L’Approdo Tecnomare dispone di un celere servizio di rifornimento carburanti su richiesta e di un servizio Taxi.

Da qui è possibile, con facilità, visitare la città con il suo immenso patrimonio archeologico, Noto con il maestoso barocco, Vendicari con la sua riserva naturale, Pantalica con la sua Necropoli.

Facendo rientro nel pomeriggio,  è possibile con una passeggiata di appena dieci minuti, raggiungere il Centro storico di Ortigia e trascorrere tra viuzze e piazze una piacevole serata.

Il periodo migliore è certamente quello che va da Aprile a Settembre ma per fortuna l’estate da noi dura parecchio.

Siracusa ela Tecnomare  ti aspettano a braccia aperte per regalarti quel calore e quella gioia che insita nei siciliani DOC.

 

Vieni a trovarci!


Visita la pagina DOVE SIAMO per vedere esattamente dove ci troviamo.